Dopo il grande successo dei primi due concerti, prosegue in alcune delle location più suggestive del Sud Sardegna, la quindicesima edizione di ARTango&Jazz Festival, rassegna concertistica organizzata dall’associazione Anton Stadler, sotto la direzione artistica di Fabio Furia, bandoneonista e compositore.
A partire dal 17 agosto, la programmazione sarà arricchita dalla Tournée dello spettacolo “Lo que vendrà”, dell’Orchestra tipica di tango del Conservatorio di Musica di Cagliari, con la partecipazione del bandoneonista e direttore artistico del festival Fabio Furia. L’orchestra si esibirà nei sei Comuni di Gonnesa, Sarroch, Narcao, Portoscuso, Iglesias (località Porto Flavia) e Pimentel.
Il primo atteso appuntamento da non perdere è il 17 agosto alle 21:30 a Gonnesa presso S’Olivariu, caloroso parco urbano al centro del paese. La Tournée proseguirà, sempre alle 21:30, il 19 agosto a Sarroch nell’eclatante e suggestiva Villa Siotto, mentre il giorno dopo sarà di scena a Narcao nell’accogliente Piazza Europa. Il 21 agosto invece, l’Orchestra Tipica si esibirà a Portoscuso presso la scenografica Tonnara Su Pranu, con inizio del concerto a partire dalle ore 22. Dopo alcuni giorni di pausa, l’esibizione verrà replicata a Porto Flavia, sabato 24 agosto alle 20:30, nello spazio antistante l’ingresso dell’ex Area mineraria di Masua. La Tournée si concluderà il 21 settembre a Pimentel, con un evento di beneficenza, nell’emozionante Giardino di Lu, con inizio alle ore 19.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di capolavori del Tango firmati da autori del calibro di Plaza, Ruggiero, Piazzolla, Di Sarli, Venturam, Melo, Mores, Rovira e Balcarce. Sarà un viaggio nel mondo sofisticato e passionale di quel «pensiero triste che si balla» che è il tango.
INFO E PRENOTAZIONE
Per assistere ai concerti è necessario prenotare sul sito www.associazioneantonstadler.com, fatta eccezione per quelli del 21 agosto e del 21 settembre. L’ingresso ai concerti è gratuito.
ARTango&Jazz festival è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Fondazione di Sardegna, Portovesme Srl, Comune di Iglesias, Gonnesa, Portoscuso, Narcao, Sarroch, Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, in collaborazione con Janas Escursioni, Cantina Aru, Pozzo Baccarini e AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali).
Comment here