Sport

WindTre sponsor tecnico della tappa finale della “Ocean Race”

Condividi

GENOVA – WindTre è sponsor tecnico della tappa finale della “Ocean Race”, la famosa regata velica che insieme ai Giochi Olimpici e all’America’s Cup è tra le competizioni più importanti a livello mondiale e che per la prima volta approda in Italia, a Genova. In occasione della competizione, WINDTRE mette a disposizione del Comune di Genova e dell’organizzazione “Mobility Data Analytics”, la sua soluzione di Big Data Analysis per monitorare, con l’uso di dati aggregati e anonimi, i flussi di traffico generati e analizzare l’impatto che i grandi eventi hanno sulla loro gestione.

Il territorio di Genova inoltre è stato tra i primi a poter sfruttare le potenzialità della copertura 5G di WINDTRE, una risorsa fondamentale per lo sviluppo della città in ottica smart city, per la crescita del tessuto imprenditoriale, del sistema portuale, dei trasporti e del settore turistico, con un approccio virtuoso al percorso di evoluzione tecnologica. Grazie al connubio tra 5G e Data Analytics il Comune avrà, quindi, la possibilità di pianificare al meglio i modelli di mobilità e di controllo del territorio e potrà accogliere i numerosi turisti e visitatori nel migliore dei modi, introducendo tutte le azioni necessarie per la sicurezza e la tutela dei cittadini.

“Nell’ecosistema smart city i Big Data Analytics rappresentano uno strumento prezioso al servizio delle amministrazioni locali per gestire con efficienza i flussi di mobilità e garantire la sicurezza, soprattutto in occasione di grandi eventi internazionali, come la Ocean Race. Un’evoluzione che un operatore come WINDTRE, tra le principali porte d’accesso al digitale del Paese, è in grado di supportare al meglio”, afferma Luca Cardone, Responsabile 5G & Corporate Solutions di WINDTRE.

“Ringraziamo WINDTRE per aver creduto e contribuito a The Ocean Race-The Grand Finale, evento internazionale che l’Italia ospita per la prima volta. Grazie alle competenze e al lavoro di WINDTRE riusciremo ad avere proiezioni importanti su quella che sarà stata la ricaduta di The Ocean Race nella nostra città”, dichiara il sindaco di Genova Marco Bucci.

Comment here