Tecnologia

Wallapop insieme agli sciatori, per un inverno a prova di neve

Condividi

ROMA – E’ un inverno ad alta tensione quello che attende gli amanti degli sport invernali, con l’avvio del Campionato del Mondo di Sci di Courchevel-Meribel, che si svolgerà dal 6 al 19 febbraio. Con un programma che spazia tra Super G, discesa libera, slalom gigante e altre discipline, le atlete e gli atleti di tutto il mondo saranno impegnati a dare il meglio di sé e a ispirare i propri fan nel corso delle prove. Perché non trarre il meglio da questa esperienza e non limitarsi a guardarla dal proprio divano? Grazie a Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – cimentarsi con gli sport alpini non sarà più così difficile: sulla piattaforma sono infatti disponibili numerosi articoli per vivere al meglio la stagione invernale, non importa se da navigati sciatori o se come neofiti delle piste.

Nei mesi di dicembre e gennaio c’è stato un incremento del 306% delle ricerche, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. nella categoria Sport e Tempo Libero, e in particolare del 157% (di anno in anno) all’interno del segmento Montagna e Sci: la passione per la montagna non si spegne e contraddistingue la stagione invernale, rendendo indispensabile procurarsi la giusta attrezzatura per vivere al meglio i propri sport preferiti. Grazie agli oltre 100 milioni di annunci presenti sulla piattaforma, è facile reperire tutto ciò che è necessario per una giornata sulla neve facendo attenzione al budget e al tempo stesso contribuendo a fare del bene all’ambiente, dando nuova vita agli oggetti acquistati.

Tra gli articoli più ricercati, spiccano in particolare sci, insieme a giacche e tute, oltre che tavole da snowboard e ciaspole: in piattaforma sono inoltre reperibili anche i pattini da ghiaccio, per andare incontro anche a chi preferisce discipline alternative. Sfrecciare sulle piste è alla portata di tutti, a patto di rispettare i requisiti di sicurezza: impossibile dimenticare, quindi, il casco da sci, così come la maschera, per proteggere gli occhi ed evitare antipatici riflessi sulla neve.

Gli utenti di Wallapop lo sanno bene, come dimostra l’incremento del 120% nelle ricerche di questi specifici articoli rispetto alla precedente stagione invernale! E per chi invece preferisce godersi la neve solo dalla finestra? Per i più pantofolai che accompagnano gli sportivi, non può mancare un caldo maglione in lana da sfoggiare davanti al camino della baita, accompagnato da un set per la cioccolata, per gustarsi una bevanda calda mentre fuori nevica, e un iconico gioco da tavolo (rigorosamente solitario) per passare il tempo mentre si aspettano gli amici.

Comment here