Una manifestazione con momenti di violenza e scontri con la Polizia ha visto protagonisti a Londra i teorici della diffusione del coronavirus per colpa della tecnologia 5G. I contestatori si sono dichiarati anche contrari al vaccino antivirus ed al lockdown imposto dal Governo inglese.
Un plateale “abbraccio di gruppo” è stato organizzato fuori dal quartier generale della polizia di Scotland Yard da uomini, donne e bambini che esibivano cartelli di protesta (“I miei diritti, la mia libertà di parola, il mio corpo” “Nessun domiciliare, nessun 5G”) per poi abbracciarsi in protesta alle linee guida del governo sul distanziamento sociale. La polizia è dovuta intervenire per separare il gruppo ed arrestare un uomo che aveva aggredito dei poliziotti.
Il mese scorso il ministro Michael Gove aveva rilasciato alcune dichiarazioni sulla teoria della cospirazione del 5G: “Una totale assurdità. La gente deve smettere di credere a queste idiozie sui rischi di malattie dovute al 5G.”
Il direttore medico del NHS, Stephen Powis, ha rincarato la dose: “Si tratta di completa immondizia, fake news del peggior genere. La realtà è che le reti di telefonia mobile sono di fondamentale importanza, soprattutto adesso che chiediamo a tutti di rimanere a casa. Sono disgustato dal fatto che le persone possano agire contro la stessa infrastruttura indispensabile per rispondere a questa emergenza sanitaria.”
Comment here