Primo PianoSud Sardegna

Villamassargia con l’Ordinanza n°42 entra in “zona rossa”

Condividi

Dopo i diversi casi di Covid 19 accertati e sentite le Istituzioni quali la Prefettura–U.T.G. di Cagliari, l’ATS Sardegna di Carbonia-Dipartimento di Igiene Sanità Pubblica e l’USCA Carbonia-Iglesias, la sindaca Debora Porrà ha pubblicato l’Ordinanza n°42 che impone misure di contenimento. Il piccolo Comune da oggi entra ufficialmente in “zona rossa” fino al 14 ottobre 2021.

Le regole sono quelle del lockdown che ormai tutti conosciamo ossia:

-si potrà uscire di casa solo con mascherina obbligatoria e autocertificazione e viene istituito il coprifuoco dalle 22 alle 5 del giorno successivo;

-è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio comunale, nonché all’interno del medesimo territorio, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute con autocertificazione.

-è consentito lo spostamento necessario ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita dall’art.43 del DPCM 2marzo 2021;

-sospese tutte le attività sportive.

Inoltre sono chiusi tutti gli esercizi commerciali, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità come le farmacie, parafarmacie, edicole e tabacchi.

Per tutte le specifiche si rimanda alla lettura dell’ Ordinanza Sindacale n_42_2021 _Istituzione Zona Rossa

Fonte: Comune di Villamassargia

[ultimate_author_box user_id="23" template='uab-template-2']

Comment here