LavoroPrimo Piano

Villacidro: individuato cittadino che percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza

Condividi

Prosegue l’attività della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari mirata alla verifica, in capo ai soggetti beneficiari, delle condizioni legittimanti la fruizione del reddito di cittadinanza.

Questa volta, le Fiamme Gialle della Tenenza di Sanluri, hanno individuato un soggetto residente nel comune di Villacidro che ha indebitamente usufruito del reddito di cittadinanza.

L’attività ispettiva ha permesso di accertare che il soggetto è risultato avere una situazione patrimoniale immobiliare al di sopra dei limiti previsti dalla legge e, conseguentemente, essere privo del diritto ad accedere alla concessione del reddito di cittadinanza.

Il cittadino è stato segnalato sia alla Procura della Repubblica di Cagliari per aver indebitamente percepito una somma complessiva pari a 13.610 euro, che all’I.N.P.S. per il recupero dell’indebito percepito.

Dall’inizio dell’anno, grazie ai controlli effettuati, sono 270 i casi di irregolarità per un importo indebitamente percepito pari a oltre 938.000 euro complessivi. 

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here