ROMA – Mercoledì 19 giugno presso la sala stampa della Camera dei Deputati si terrà l’incontro “Verso il Piano Nazionale Sicurezza, Sostenibilità, Innovazione e Investimenti” in cui verrà presentato il Libro Bianco Remind. Esponenti del Governo e del Parlamento, delle Istituzioni Europee, Nazionali e Locali, insieme a rappresentanti del settore pubblico e privato, si sono uniti per condividere idee e linee guida al fine di migliorare la funzionalità delle Pubbliche Amministrazioni e la vita di imprese e famiglie.
Questo dialogo durato 1 anno – a partire da giugno 2023 con i lavori aperti con il messaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni – ha portato alla creazione di un Libro Bianco per il PNSSII (Piano Nazionale Sicurezza, Sostenibilità, Sicurezza e Innovazione), un documento di sintesi delle attività e delle proposte raccolte da Remind nell’ultimo anno di attività. L’obiettivo è definire linee guida che coniughino sicurezza e sostenibilità, individuando investimenti strategici nei settori chiave dell’economia italiana e adottando tecnologie innovative per migliorare l’efficienza e la competitività dell’intero sistema produttivo nazionale.
Introdurrà i lavori Paolo Crisafi, presidente nazionale Remind. Seguiranno i saluti istituzionali di Giorgio Mulé Vice Presidente della Camera dei Deputati. Interverranno Lucia Albano, Sottosegretario dell‘Economia e delle Finanze; Tommaso Foti, Presidente Gruppo Fratelli d’Italia alla Camera; Marco Perissa, Vice Presidente Commissione Parlamentare sulle condizioni di Sicurezza e sullo stato di Degrado delle Città e delle loro Periferie; Renato Loiero, Consigliere del Presidente del Consiglio dei Ministri; Marco Rago, Consigliere del Ministro Affari Esteri e Cooperazione Internazionale.
Comment here