In Serie A, dopo il monito del presidente della Figc Gravina, tutti i calciatori si sono vaccinati contro il Covid. Ma c’è un ex calciatore dell’Inter completamente contrario all’inoculazione del siero.
Si tratta di Wesley Sneijder, ex fantasista nerazzurro. Nella trasmissione Veronica Inside, l’olandese è stato protagonista di una discussione con il giornalista Johan Derksen. L’argomento, abbastanza delicato, riguardava la necessità di vaccinarsi contro il Covid. Sneijder non ha intenzione di vaccinarsi, anche se si rende conto che potrebbe rappresentare un atteggiamento egoista. “Ho deciso io. Conosco tante persone che sono state vaccinate ma hanno contratto ugualmente il Covid. Se fai un tampone prima di partire, allora in quel caso hai la certezza che non sei stato contagiato. A me invece può capitare di sedermi accanto a qualcuno sull’aereo che è stato vaccinato e che invece è positivo“.
Le parole di uno degli eroi del Triplete (sotto la guida di Mourinho) fanno discutere da subito: qualcuno lo cataloga tra i no-vax, qualcun’altro gli associa il termine irresponsabile.
Wes continua dritto per la sua strada: “Rientrerò fra i pochi pazzi, ma non mi vaccinerò comunque“.
Comment here