Uta, al via l’estate caratterizzata dalla cultura. Grazie alla collaborazione con la biblioteca comunale, l’estate utese verrà animata da una serie di eventi che vedono come protagonisti la lettura e il cinema. Infatti il progetto prevede una serie di letture al parco e di proiezioni nel pieno rispetto delle linee guida Covid. Particolare attenzione verrà riservata alle famiglie. Si partirà mercoledì 29 alle 21.00 con la proiezione di un film d’animazione dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie. Gli appuntamenti proseguiranno tutti i mercoledì sera fino a settembre con appuntamenti letterari e cinematografici a tema nello splendido scenario del Parco del Comune in piazza S’Olivariu. Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno in sicurezza grazie al supporto della Compagnia Barracellare di Uta. Vivamente consigliata la prenotazione per garantirsi il posto nel rispetto dei protocolli Covid 19. Gli spettatori potranno partecipare dotandosi di teli mare e/o sedie per godersi gli spettacoli.
Il Sindaco Giacomo Porcu ha dichiarato tutta la sua soddisfazione in una nota “Abbiamo ripensato l’estate utese per poter vivere le serate all’aperto e in sicurezza, garantendo la socializzazione e privilegiando le famiglie. Quale miglior occasione delle letture e le proiezioni al parco Comunale per metterci alle spalle i lunghi mesi di lockdown. Sembrerà di stare in spiaggia a godersi uno spettacolo unico per la gioia delle tante giovani coppie del nostro paese e non solo. Vi aspettiamo. Uta è Viva, Viva Uta!”
“Abbiamo cercato di accontentare tutte le fasce d’età cercando di abbinare il divertimento senza dimenticarsi dell’importanza di leggere un libro” ha aggiunto l’Assessore Federica Melis.
Comment here