CagliariPrimo Piano

Uta: tre minori fermati dai Carabinieri per il furto nell’istituto scolastico che ha scatenato un incendio

Condividi

Ieri notte ad Uta si è sviluppato un incendio nell’infermeria adiacente alla palestra dell’istituto scolastico “Ennio Porrino“. A causare il tutto sarebbero stati tre minori del luogo che si sarebbero intrufolati all’interno della scuola per rubare quattro personal computer e durante le fasi del furto si sarebbe propagato l’incendio che ha importanti danni agli arredi e reso di fatto inagibile l’intero plesso scolastico per via della fuliggine che ha annerito tutte le pareti delle aule.  I Carabinieri, hanno immediatamente orientato le indagini verso i frequentatori dell’istituto e a stretto giro sono riusciti a identificare il terzetto che, al termine delle formalità di rito è stato riaffidato ai rispettivi genitori in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’A.G. minorile.

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata al personale scolastico.

“Sono ore terribili in cui si deve far ricorso ad ogni energia possibile e mantenere la giusta lucidità. – Scrive il sindaco di Uta Giacomo Porcu su il suo profilo Facebook- In attesa di condividere delle riflessioni più compiute, mi sento in dovere di ringraziare, a nome di tutta la Comunità di Uta, l’Arma dei Carabinieri per la fulminea indagine.
Nessuno grida alla vendetta, siamo gente civile e matura per tenere lontani istinti guidati dalla cieca rabbia.
Come già detto, si seguirà la linea della fermezza. Vogliamo che certe pagine vengano chiuse quanto prima per non riaprirsi mai più.
La Giustizia saprà essere la miglior cura per lenire la frustrazione e, spero, uno strumento per redimersi.”

Fonte: comunicato CC

Comment here