CagliariI nostri videoPrimo PianoSport

Uta partecipa alla Run4Hope, la staffetta della solidarietà a sostegno della Fondazione AIRC

Run4Hope,
Condividi

Dal 22 al 30 maggio un giro d’Italia di corsa, a sostegno della Fondazione AIRC

ASD Atletica Uta, Sindaco Giacomo Porcu, l’Assessore Eleonora Meloni, Consigliere Graziano Meloni
ASD Atletica Uta, Sindaco Giacomo Porcu, l’Assessore Eleonora Meloni, Consigliere Graziano Meloni

Anche gli atleti della ASD Atletica Uta hanno partecipato con entusiasmo alla Run4Hope, la staffetta della solidarietà. Nessun tempo, nessun confronto tra gli atleti ma solo l’obiettivo di promuovere e sostenere i ricercatori dell’AIRC impegnati a scoprire nuove forme terapeutiche per curare i tumori infantili.

Nel sito della Fidal si legge che “Si tratta di un’iniziativa articolata su staffette regionali che si svolgono in contemporanea in tutta Italia, con partenza dai capoluoghi di Regione o da altri capoluoghi significativi. Protagonista dell’evento è la onlus veneta “Run4Hope Italia”, al fianco di Fondazione AIRC per il 2021 e 2023 e di AIL nel 2022 e nel 2024. Ogni passo di corsa e ogni donazione, piccola o grande che sia, sarà fondamentale per sostenere i due enti beneficiari, nel nome dello sport e della solidarietà.”

In Sardegna oggi si è partiti da Cagliari alle ore 11, come nel resto d’Italia, da viale Poetto con il gruppo Esercito. La staffetta ha proseguito con i seguenti gruppi di atleti: GS Runners, ASD Cagliari Atletica leggera, ASD Atletica Elmas, ASD Atletica Uta, ASD Olympia Villacidro.

Sono stati gli atleti dell’ASD Atletica Elmas a consegnare il testimone ai runners della ASD Atletica Uta. Presenti alla consegna del Testimone anche il sindaco di Uta Giacomo Porcu,  l’Assessore Eleonora Meloni e il Consigliere di maggioranza Graziano Meloni.

Il Sindaco e l’Assessore Meloni ci hanno rilasciato delle dichiarazioni in video.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here