Da oggi a partire dalle ore 18, è scattato l’uso obbligatorio delle mascherine anche all’aperto. Una decisione difficile quella presa dal sindaco di Uta, Giacomo Porcu, che con l’Ordinanza numero 33, ha attuato dei provvedimenti precauzionali per limitare la ripresa della diffusione dei contagi da covid-19. Oltre alla mascherina all’aperto, l’attività di somministrazione di cibo e bevande potrà essere espletata esclusivamente con servizio al tavolo e gli esercenti dovranno registrare i dati degli avventori all’interno e all’esterno dei locali di somministrazione di cibo e bevande.
Secondo l’ultimo bollettino ufficiale riportato dal Comune di Uta, sarebbero 14 i nuovi positivi al Covid registrati alla data di ieri 29 luglio 2021.
“Come anticipato – ha scritto il Primo cittadino sulla sua pagina Facebook – sono state emesse alcune disposizioni atte ad elevare l’attenzione verso il rispetto delle regole di contrasto al contagio del Covid 19.
La situazione nel nostro paese, come nel resto della Regione, vede un trend di contagi in crescita ma che ancora consente di poter riportare la situazione entro i limiti di una “relativa” tranquillità.
Per essere chiaro e trasparente come sempre son stato durante l’emergenza: con pochissimi casi in meno (1 o 2 per capirci) potremmo non dover avere più bisogno di questi interventi.
Dipende solo da noi! – prosegue Porcu – Con pochi, piccoli ma UTILISSIMI gesti ce la possiamo fare!
I casi fino ad ora verificati testimoniano che questo è un virus che non prospera sui “luoghi comuni” ma sui nostri comportamenti.
L’attenzione deve essere massima sia in casa, sia al lavoro, sia durante lo svago.
A nome di tutta la Comunità auguro una rapida guarigione a tutte le persone contagiate.
Viviamo con la serenità del nostro buon agire e vi ringrazio per la consueta collaborazione.” Ha concluso il Sindaco.
Fonte: comune di Uta
Comment here