Cagliari

Uta, lavori centro polifunzionale “Argiolas Mannas”

Condividi

A Uta sono in fase di ultimazione i lavori di manutenzione straordinaria degli impianti del centro polifunzionale “Argiolas Mannas”. Il cantiere è stato finanziato grazie agli 800.000 euro di fondi della Protezione civile per rimediare ai danni subiti durante l’alluvione dell’ottobre 2018.

Sono state ripristinate e messe in sicurezza le coperture di: piscina, palazzetto dello sport, palestra di fitness, centro d’aggregazione sociale e sala ristorante. Durante la recente alluvione, infatti si sono create delle infiltrazioni che avrebbero potuto compromettere le strutture e la loro salubrità.

Previsto anche il rifacimento delle canalizzazioni delle acque piovane per ridurre l’impatto di future precipitazioni. Si tratta di interventi in grado di garantire per tanti anni la miglior fruizione dei servizi per un polo che ha pochi eguali nel territorio. Gli stessi avevano avuto avvio ad inizio 2020, subendo un brusco stop a causa dell’emergenza Covid 19.

Soddisfatto il Sindaco Giacomo Porcu

Il Sindaco Giacomo Porcu, soddisfatto dei lavori eseguiti, ha dichiarato in una nota: “Un altro importante intervento sul patrimonio comunale per sanare definitivamente le ferite inflitte dall’evento calamitoso. Ridaremo nuovo splendore ad impianti al servizio dell’intera comunità, per le attività sia sportive con le palestre fitness, la piscina e il palazzetto, che culturali e sociali come la biblioteca e il centro di aggregazione sociale, sede dei servizi: informagiovani, laboratori sociali, sala informatica. Il centro Argiolas Mannas continuerà ad essere un centro pulsante per tante iniziative che interessano l’intera comunità.”

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here