Primo PianoSport

Uta, inaugurato nuovo campo di calcio a 5

Condividi
Ad Uta è stato inaugurato un nuovo campo di calcio a 5 in erba sintetica, alla presenza di nonni, genitori e dell’amministrazione comunale. La struttura, mancante dal paese e la cui necessità era molto sentita, è fruibile a tutti.
Il campo è stato realizzato grazie ad un finanziamento che rientra negli stanziamenti del patto per il Sud della Città Metropolitana di Cagliari e dedicato alla ristrutturazione di scuole e servizi connessi. Lo stesso infatti, potrà essere utilizzato durante l’anno scolastico la mattina, per lo svolgimento dell’attività motoria  scolastica.
Al riguardo l’assessore allo sport Andrea Onali ha dichiarato: “Una importante iniziativa prevista dalla concessione rilasciata dal Comune è  quella che il campetto, ogni giorno dalle 18 alle 19, sarà fruibile gratuitamente  ai bambini/ ragazzi del Paese sotto la supervisione dell’associazione  che gestisce la struttura, Asd calcio a 5 Uta, che si occuperà di far rispettare tutte le regole, in primis quelle richieste dai protocolli Covid. Un’opportunità pensata dall’amministrazione per consentire ai giovani del paese di poter fare sport e socializzare all’aria aperta. Sarà sufficiente l’autorizzazione firmata dei genitori”.
“Fondamentale la disponibilità dell’Asd calcio a 5 Uta, che ha accolto con entusiasmo l’invito in quanto nello statuto e nelle idee dei 4 ragazzi, neoresidenti di Uta che hanno creato questo progetto vi è “lo sport come veicolo di integrazione, solidarietà e democrazia contro ogni discriminazione di sesso, razza o condizione economica per aiutare lo sviluppo di questi valori nella nostra comunità” come evidenzia il Presidente Riccardo Cotza.
Anche il Sindaco Giacomo Porcu ha dichiarato:“Vedere il campo pieno di bimbi, ragazzi e famiglie è quanto di più bello possa esserci e ci ripaga dell’impegno profuso. Uta è soprattutto questo e sono certo ci aiuterà a dare valide alternative ai nostri giovani per evitare le insidie della strada e della scusa della noia. Ringrazio le tante associazioni sportive e culturali del paese per essere sempre in prima linea nei vari progetti”.
Il campo nuovo, moderno è dotato di un nuovo impianto di videosorveglianza per garantire la sicurezza dei luoghi e degli atleti. L’impianto va a completare l’offerta del complesso sportivo culturale Argiolas Mannas, in cui sono presenti anche il palazzetto dello sport, la piscina comunale, la palestra fitness, il centro d’aggregazione sociale, la biblioteca comunale e la struttura ricettiva.

Comment here