Con l’avvio del nuovo anno, tra i buoni propositi che occupano la mente di molti c’è sicuramente quello di dedicarsi più attenzione e cura personale. Per supportare questo obiettivo, l’Amministrazione civica di Uta ha promosso un’iniziativa “Tre giornate della prevenzione ecografica”, in collaborazione con l’Avis comunale e Amdp, l’Associazione Medici della Prevenzione.
Per il mese di gennaio, sono stati organizzati altri 3 giorni di screening sanitari, focalizzati sulla tiroide, seno e prostata. Questi screening sono riservati esclusivamente ai cittadini residenti a Uta, offrendo loro l’opportunità di monitorare la propria salute in modo tempestivo ed efficiente.
Le giornate di screening si svolgeranno nei mercoledì del 10 (tiroide, max 80 prenotazioni), del 24 (seno, max 50 prenotazioni) e del 31 gennaio 2024 (prostata, max 60 prenotazioni), presso la sede Avis di piazza Monumento.
Per prenotare gli screening, i cittadini dovranno recarsi direttamente nella sede Avis di piazza Monumento nelle giornate indicate. Dalle ore 9, potranno ritirare la modulistica e dopo averla compilata in ogni parte, riconsegnarla agli operatori. Per garantire una gestione ottimale degli appuntamenti e un’esperienza fluida per tutti i partecipanti, in ordine d’arrivo sarà quindi contestualmente comunicato l’orario dello screening.
“La salute dei nostri concittadini – ha commentato Eleonora Meloni, assessora alle Politiche sociali – è una priorità per l’Amministrazione.
Gli screening offrono un modo efficace per prevenire e individuare precocemente eventuali problematiche. Ringrazio l’Avis e l’Associazione medici della prevenzione per la collaborazione e invito tutti i residenti a partecipare a queste giornate dedicate al benessere individuale e collettivo”.
Tre giornate della prevenzione ecografica
Fonte: comune di Uta
Comment here