Cagliari

Uta, avvio i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Condividi

In alcune zone del comune di Uta, sono iniziati i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rinnovamento della segnaletica orizzontale e verticale. Secondo quanto riportato dal primo cittadino Giacomo Porcu, si tratta di un “investimento importante che consentirà di ridare decoro al paese oltre a renderlo più sicuro. Lavori portati avanti per completare il rifacimento di strade e marciapiedi iniziato quasi tre anni fa consentendo di dotare il paese di una rete viaria più efficiente sia per il transito veicolare che pedonale. Al termine dei lavori sia il centro urbano che la periferia saranno dotati di cartelli coerenti con le mutate condizioni viarie e allineate alle zone che sono state urbanizzate negli anni. Agli ingressi previsti nuovi pannelli con le principali indicazioni per chi vi transita.”  

La vice del Sindaco, Michela Mua, commenta così i lavori in corso di svolgimento: “Prosegue un programma di lavori che ha avuto come obiettivo strategico la fruizione in sicurezza delle nostre strade sia per il transito veicolare, per quello ciclopedonale e per quello imprescindibile della garanzia delle categorie più deboli”.

“Continua a prendere forma – prosegue il Sindaco – la nostra idea di un paese accogliente, sicuro e ordinato. È fondamentale intervenire soprattutto pensando alle categorie più deboli come gli anziani, i diversamente abili e le tante famiglie con neonati che devono vedere garantito il diritto ad una mobilità autonoma e sicura “.

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here