Domani, 1 aprile 2023, prende il via la terza edizione della manifestazione “Uta Fight Contest ”
Sono previsti 26 incontri, 17 dei quali dilettantistici in pre-serata con inizio alle ore 16:00. Mentre dalle ore 21 si svolgeranno gli 11 incontri professionistici.
“Sottolineiamo l’importanza della manifestazione nel panorama sportivo regionale e non solo – dichiara Chicco Loche, uno degli organizzatori dell’evento insieme a Giancarlo Tatti – Parteciperanno atleti da tutta Italia e un atleta Greco che sfiderà il padrone di casa Kekko Demontis che disputerà il suo ultimo incontro in carriera. Le discipline principali sono k1 e Muay Thai Un doveroso ringraziamento ai tantissimi sponsor per il loro prezioso contributo e all’amministrazione Comunale di Uta per aver patrocinato la manifestazione.
Il 2 Aprile sarà una giornata dedicata al leggero contatto. Ci sarà la graditissima partecipazione dei ragazzi della polisportiva Onlus Presidente Carlo Mascia, un importante momento di inclusione e soddisfazione per i ragazzi che si sono allenati duramente per questa giornata.
La federazione ” Federkombat ” sarà rappresentata dal Presidente Nazionale Donato Milano che parteciperà all’evento con il Presidente regionale Massimo Casula.
“Uta è un Paese dinamico – sottolinea l’assessore allo Sport Andrea Onali – questo grazie anche allo sport e a tutte le società sportive che giornalmente sono impegnate con i tantissimi sportivi di ogni fascia d’età.
Abbiamo investito tanto e ancora stiamo investendo sulle infrastrutture sportive, non ultimo proprio l’intervento di efficientemento energetico nel palazzetto dello sport e l’installazione delle nuove lampade a led che consentiranno grandi risparmi. Siamo orgogliosi che lo sport sia così amato e praticato a tutti i livelli. Lo sport passa anche tramite la valorizzazione degli eventi ed è motivo di orgoglio per noi ospitare la 3° Edizione Uta Fight contest. Un evento di grande spessore sportivo che porta al Paese la visibilità che merita e un notevole indotto per le attività locali, con B&B e locali pieni per un intero weekend.”
“Uta ha dimostrato di poter ospitare grandi eventi di livello regionale in ambiti sportivo, culturale, religioso e musicale – aggiunge il sindaco Giacomo Porcu – Abbiamo dimostrato di saper accogliere i tanti visitatori nel miglior modo possibile. Queste sono tappe nel percorso di grande crescita che coniuga ingenti investimenti in opere pubbliche utili alla Comunità e in grado di essere un volano di sviluppo economico. Aspettiamo con piacere i tantissimi visitatori che scopriranno il nostro paese grazie a questo Contest.”
Comment here