CagliariPrimo Piano

Uta: ecco il programma degli eventi natalizi. Il 18 dicembre via Roma diventa pedonale per “Sa Passillada di Natale”

Condividi

È iniziato oggi, con la presenza degli zampognari per le vie commerciali e che hanno fatto visita agli alunni delle scuole, il ricco programma di eventi per il periodo natalizio a Uta. Attesa per domenica 18 e lunedì 19 “Sa Passillada di Natale” dedicata ai più piccoli in collaborazione con la Pro Loco, La Cooperativa laboratorio sociale e l’oratorio di Santa Giusta. Per l’occasione via Roma sarà chiusa al traffico diventando isola pedonale in modo tale che le famiglie e i visitatori possano partecipare in sicurezza e con gioia agli eventi d’animazione e allo shopping natalizio. Presenti Babbo e Mamma Natale con gli elfi che accoglieranno i bimbi nella casetta e la slitta per le foto di rito. L’animazione ha in programma anche uno spettacolo di magia, baby dance, bolle di sapone e palloncini modellabili. Ospiti d’onore le mascotte Disney Topolino e Minnie natalizi.

Gli animatori dell’oratorio parrocchiale accompagneranno la serata fino alla fine dell’evento. Il 19 dicembre sera, sarà il turno del villaggio di Babbo Natale con i giochi gonfiabili in piazza S’Olivariu al Parco Comunale e i Giochi di legno in piazza Monumento. La proposta commerciale sarà integrata da espositori di prodotti tipici locali come il torrone, lo zucchero filato e le birre artigianali. Il 27 dicembre i bambini che frequentano il “Sabato a Colori” allieteranno la serata coi loro canti nelle piazze del paese e a Villa Ada. Il 29 dicembre dalle 18.00 è previsto il gran concerto di Natale nella parrocchia Santa Giusta con i bimbi del “Sabato a colori”, il coro parrocchiale e la cantante Cecilia Concas. L’8 gennaio sarà la volta della tombolata al Centro sociale a cura degli animatori dell’oratorio parrocchiale. Il mosaico degli eventi verrà completato con il pranzo, lo spettacolo cinematografico e i balli dedicati agli anziani del paese. La biblioteca comunale proporrà letture per ogni età e il 21 dicembre la tombola a premi (libri usati) per tutte le età, ospiti d’onore della serata gli amici dell’Associazione ANFFAS di Selargius.

“Nonostante il periodo non semplice per le note difficoltà economiche affrontate dalle famiglie, dalle aziende e dai Comuni– ha dichiarato il sindaco Giacomo Porcu – siamo contenti di poter offrire un calendario di eventi di grande livello che possa dare qualche momento di gioia e spensieratezza alla nostra comunità oltre a sostenere il commercio in questo particolare momento dell’anno. Dopo due anni di grandi rinunce a causa della pandemia, sarà bello poterci rincontrare con gioia e serenità. Ringrazio i partner che hanno collaborato per la realizzazione degli eventi. Vogliamo lanciare un messaggio di pace e fratellanza che possa essere d’auspicio per far fermare questi terribili teatri di guerra che affliggono Ucraina e non solo. Aspettiamo tutti con grande entusiasmo e voglia di divertirsi insieme.”

 

Riproduzione riservata © Copyright Ajò Noas

Comment here