Titolo articolo
L’estate utese prosegue con i suoi eventi culturali. Domani 8 luglio, protagonista della rassegna letteraria “Voce alle parole”, sarà lo scrittore Francesco Abate. La manifestazione si svolgerà nel Parco comunale S’Olivariu, dove l’autore guiderà il pubblico alla scoperta dei sui nuovi lavori rispondendo anche alle domande del pubblico. Abate presenterà i suoi libri “I delitti della salina” (Einaudi 2020) e “Storie Barocche” scritto a più mani (Piemme 2021). L’appuntamento è per le ore 19.00. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, ma occorre presentarsi 15 minuti prima dell’inizio per effettuare la registrazione e prendere posto (sino ad esaurimento). Inoltre si ricorda che è necessario indossare la mascherina.
A seguire, intorno alle 21.00, per la rassegna “Cinema all’aperto” ci sarà la proiezione di un film di animazione.
Il ricco programma proposto dal Comune di Uta in collaborazione con la Biblioteca Comunale sarà completato dalle attività rivolte al prestito dei libri con “una pioggia di libri”, dalle rappresentazioni teatrali, dalle letture e i laboratori per i più piccoli, sempre nel contesto naturale del Parco S’Olivariu.
Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al numero 07096661043, all’email: pioggiadilibri@tiscali.it e seguire tutte le novità e gli appuntamenti tramite la pagina Facebook Biblio Teca Uta.
“Nonostante le forti incertezze e le comprensibili limitazioni imposte dalle normative anti Covid, – interviene l’Assessore alla cultura Andrea Onali – proporremo degli eventi che consentiranno di rivivere dei momenti che possano coniugare: cultura, socialità e svago. Speriamo che le condizioni permettano presto di allargare l’offerta a tutti gli altri ambiti restituendoci la sospirata normalità.”
“Invitiamo a prendere contatti con la Biblioteca Comunale – precisa il Sindaco Giacomo Porcu – per scoprire l’offerta dedicata a tutte le fasce d’età e in particolare alle famiglie, sarà un’occasione per rivivere il nostro bel paese. Non sono momenti semplici e ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando per poter fare il massimo ad oggi possibile. Buon divertimento!”
Fonte: comunicato Comune Uta
Comment here