Il Sindaco di Uta, Giacomo Porcu, ha firmato oggi, 9 ottobre 2020 l’ordinanza sindacale n. 51 “MISURE PRECAUZIONALI ECCEZIONALI PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19. Chiusura di tutte le scuole e strutture educative di ogni ordine e grado, delle strutture sportive e dell’area giochi del parco comunale S’Olivariu e sospensione delle attività sportive, culturali e ricreative”. L’Ordinanza ha effetto immediato e resterà in vigore fino al 18 ottobre 2020. Intanto l’ATS ha comunicato che il numero dei positivi è arrivato a 40. Quindi 10 casi di positività al Covid 19 nella sola data di oggi. Un dato atteso.
L’Ordinanza Sindacale
Le dichiarazioni del Sindaco
Dall’inizio dei primi contagi nel comune di Uta, il Primo Cittadino Giacomo Porcu, ha rassicurato e avvisato i suoi cittadini attraverso dei post sul suo profilo social privato, e/o rispondendo a messaggi sempre sui social o chiamate al telefono. Questo ha permesso di raggiungere in maniera più rapida la popolazione. Con il passaparola tutto è più semplice.
Anche questa sera, dopo aver firmato l’Ordinanza, in tarda serata, ha avvisato personalmente la popolazione utese, della comunicazione dell’ATS dei nuovi positivi al Covid 19, con queste parole:
“Care concittadine e cari concittadini,
Segnalo che l’ATS ha comunicato che il numero complessivo dei casi positivi è arrivato a 40 alla data odierna. Come anticipato in precedenza un dato prevedibile. Numerosi i controlli effettuati su potenziali positivi. In alcuni casi confermatisi tali, visti i contatti con quelli già riscontrati. In tanti altri casi, fortunatamente l’esito è stato negativo. Nel parlare con i diretti interessati posso confermare che il rispetto rigoroso delle norme comportamentali riduce fortemente il rischio di contagio. Allentare l’attenzione verso le stesse, soprattutto in ambiti ritenuti erroneamente più sicuri, invece ci espone a grandi rischi. Raccomando massima attenzione, siamo nel mezzo di una fase delicatissima e importante. Dal nostro comportamento deriva la serenità del nostro futuro.
Cari saluti.
Il Sindaco”
Comment here