CagliariIstruzionePrimo Piano

Uta: aumentano i casi di positività al Covid19. Sindaco firma Ordinanza posticipo apertura scuole comunali

giacomo porcu sindaco di uta
Condividi

Il sindaco Giacomo Porcu ha firmato, oggi 5 gennaio 2022, l’Ordinanza sindacale di sospensione dell’attività didattica presso le scuole di Uta per limitare la ripresa della diffusione dei contagi di positività al Covid-19.

Le scuole ne Comune dovevano riprendere le attività didattiche venerdì 7 gennaio 2022.

A darne notizia è il Primo Cittadino attraverso il sito Istituzionale e la sua pagina Facebook.

“Come noto – scrive Porcu in un post su facebook – l’evoluzione della Pandemia sta vivendo un momento delicato in tutta Italia e tutta la Regione.

È un momento in cui ogni azione va valutata attentamente con forte consapevolezza e coordinamento tra tutte le Istituzioni competenti, con cui anche in questo frangente ho avuto modo di confrontarmi in questi giorni.

Per questo motivo dopo attenta valutazione della situazione scolastica rappresentata dalla Dirigente (che ringrazio), con la quale il dialogo è stato sempre  costante e utile, è stata decisa la sospensione della didattica in presenza nei giorni 7 e 10 gennaio.

Pur conscio delle difficoltà che si incontrano a tutti i livelli (è un periodo storico di cui per fortuna nessuno ha mai avuto esperienza prima d’ora), auspico che in questo lasso di tempo le Autorità Governative, Regionali e Sanitarie possano prevedere un percorso certo che consenta in futuro di non trattare un tema così delicato tra mille incertezze e senza far avventure i Comuni in attività “fai da te”, senz’altro encomiabili ma, che rischiano di essere poco utili ed attuabili in ogni contesto.

Come sempre, sarà mia (e nostra) cura comunicare immediatamente ogni altra azione non appena ufficiale (prima e in maniera informale rischia di creare solo ulteriore disorientamento). Sappiamo – conclude il Sindaco – quanto sia importante e doveroso e Vi ringrazio per la comprensione e serenità che tutti stiamo dimostrando in questo complesso momento.

FORZA UTA!”

Fonte: Comune di Uta

Comment here