Obbligo di mascherine all'aperto e divieto di consumo di alimenti e bevande nelle aree pubbliche (piazze, strade, etc.) dalle ore 21:30 alle ore 06:00
Nel comune di Uta sono 54 i casi di positività al Covid 19 accertati e confermati dall’ATS. A darne notizia è il primo cittadino Giacomo Porcu sui social e sul sito ufficiale del Comune. Per evitare il proseguo dei contagi, che nell’ultimo mese sono giunti anche a 67 persone positive, il Sindaco ha emanato una nuova ordinanza in vigore da oggi che prende spunto da quella già disposta precedentemente.
Quindi, dal 1 settembre, vengono confermate l’uso obbligatorio delle mascherine all’aperto e il divieto di consumo di alimenti e bevande nelle aree pubbliche (piazze, strade, etc.) dalle ore 21:30 alle ore 06:00 del giorno seguente.
“Care concittadine e cari concittadini, -scrive il Sindaco sul suo profilo Facebook – L’ATS segnala 54 casi ancora positivi. A cui porgo i migliori auguri!
L’altalena del susseguirsi continuo di guarigioni e nuovi casi, testimonia una tendenza in diminuzione rispetto al picco fino ad ora segnalatoci che ha raggiunto le 67 persone positive.
Nel proseguo potrebbero registrarsi ulteriori nuovi contagi, per cui è fondamentale prestare la massima attenzione al rispetto delle norme di contrasto al Covid-19: utilizzo delle mascherine, divieto di assembramenti e frequente igienizzazione delle mani.
Per aiutare e, auspichiamo, proseguire questo trend di contenimento dei casi è stata rinnovata, fino al 15 settembre, l’ordinanza sindacale emessa nei giorni scorsi che indica le piccole, ma fondamentali, regole da seguire per continuare a vivere la quotidianità con maggior serenità.
Altra imprescindibile arma: il vaccino!
Ringrazio tutti per la collaborazione e l’apprezzamento dimostrato verso queste azioni che saranno –conclude Porcu – potentissime se proseguiremo uniti e forti!”
La presente ordinanza entra in vigore dalla data del 01/09/2021 sino al 15/09/2021 salvo decadenza in caso di eventuale entrata in vigore di ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 stabilite con provvedimenti sovraordinati di emanazione regionale o statale.
Per ulteriori informazioni: ORDINANZA_Num_42_Atto originale
Fonte: Comune di Uta
Comment here