Sta per essere realizzata, per un importo di 25.000 euro cofinanziati al 50 per cento dal comune di Uta, un’area sportiva localizzata nei pressi del parco di via Su Piscinali. Tutto parte dal contributo ottenuto grazie al progetto “Sport nei Parchi a cura di Sport e salute e Anci”.
Nello specifico verranno installate attrezzature sportive rivolte a giovani, adulti, over 65 e diversamente abili.
La fruizione e la pratica sportiva saranno gratuite, libere e potranno essere svolte individualmente o supervisionate da una società sportiva operante sul territorio che manifesterà l’interesse a prendersi cura dell’area e della sua gestione.
“Prosegue l’attenzione – commenta il consigliere delegato alla valorizzazione ambientale e al verde pubblico Graziano Meloni – da parte dell’amministrazione comunale nei confronti delle aree verdi che oltre ad essere curate, tenderà a promuovere la pratica sportiva all’aperto per un progetto rivolto a tutte le fasce d’età della popolazione e delle persone diversamente abili attraverso l’utilizzo di attrezzi sportivi di ultima generazione dotati di istruzioni e codici QR Code facilmente consultabili attraverso il proprio smartphone. Questo progetto ci rende particolarmente orgogliosi per il fatto che verrà promosso il binomio Sport e benessere all’interno di uno spazio verde accogliente e inclusivo”.
“Oltre agli ingenti investimenti portati a termine in questi anni e di prossima realizzazione – precisa il sindaco Giacomo Porcu – per dotare il paese di importanti strutture sportive e di interesse pubblico, proseguiamo anche con gli interventi dedicati alle aree verdi. L’obiettivo è quello di valorizzare aree in precedenza abbandonate per renderle fruibili ai concittadini di tutte le età. Sport, salute e socialità sono valori fondamentali per migliorare la qualità della vita della nostra Comunità.”
Fonte: comunicato stampa
Comment here