Sport

Un’atleta delle arti marziali miste è lo sportivo più pagato al mondo

Condividi

Il nuovo Re della speciale classifica stilata annualmente da Forbes sugli sportivi più pagati del mondo non appartiene al mondo del calcio. E nemmeno al basket, alla F1 o ad altri sport più blasonati.

Si tratta del fighter di arti marziali miste Conor McGregor: nonostante due misere apparizioni nell’ottagono (tra Gennaio 2020 e Gennaio 2021), le royalty complessive hanno raggiunto la cifra monstre di 180milioni di dollari, scalzando in un colpo solo sia Messi che Cristiano Ronaldo.

Dei due match, tra l’altro, McGregor ne ha vinto solo uno contro Cerrone, arrendendosi invece a Poirier (la rivincita è fissata al prossimo 10 Luglio).

Il segreto di McGregor è essere una star planetaria anche perché, oltre a rappresentare l’espressione di uno sport giovane, i fasti del 2016 (quando divenne campione Ufc contemporaneamente in due categorie di peso) sembrano finiti. Ma “The Notorius” trova sempre e comunque il modo di far parlare di sé.

Conor si è rivelato inoltre un fantastico imprenditore: la cessione del suo brand di whisky Proper no. twelwe al colosso degli alcolici Proximo Spirits gli ha fruttato circa 150 milioni di dollari.

Nei piani del fighter Irlandese c’è l’acquisizione del Manchester United, la formazione più prestigiosa dell’intera Premier League.

 

Comment here