Come riportato dal sito Forbes, un’azienda italiana ha messo a disposizione gratuita uno strumento utile a valutare le ripercussioni imprenditoriali sulla pandemia da coronavirus.
Dalla pagina ufficiale della Fondazione Kon è possibile quindi scaricare il tool (oppure facendo clic qui).
È sufficiente inserire i dati aziendali del 2019: attraverso gli strumenti del tool si potranno costruire scenari pressoché infiniti.
Il tool consente ad ogni imprenditorie di testare, in modo completamente autonomo e confidenziale, l’impatto di ciascuna di queste variabili, singolarmente o meno, sull’esercizio 2020. La semplicità di funzionamento permette di concentrarsi sui risultati anzichè sullo strumento. La consapevolezza di cosa potrebbe accadere potrebbe dunque permettere di assumere le migliori decisioni.
I risultati ottenuti potranno essere utilizzati sia internamente che verso le istituzioni finanziarie per chiederne il supporto adeguato.
“La Fondazione Kon, nata per donare tempo e competenze alle imprese”, ha dichiarato il presidente Francesco Ferragina, “intende contribuire in questo modo a supportare il sistema imprenditoriale e mai come in questo momento è parso necessario condividere gratuitamente le competenze e l’esperienza acquisita in oltre 20 anni di attività dal team di professionisti di Kon Group e della Fondazione Kon”.
Comment here