Sport

Un futuro lontano da Liverpool per Salah? L’egiziano: “Non dipende da me”

Condividi

Real Madrid Liverpool si sfideranno nei quarti di finale di Champions League, remake della finale del 2018 vinta dalle merengues.

Una sfida speciale per Mohamed Salah, che si è raccontato ai microfoni di Marca: “Ho voglia di vincere la partita e classificarci alle semifinali. Quello che succederà ora non cambierà il risultato della finale di Kiev. Quella è finita“.

Un terribile fallo del capitano del Real lo aveva costretto ad abbandonare il campo 3 anni fa, ma Salah sembra non avere rimorsi: “Quella partita è finita, quindi non ci penso. Penso alla squadra, tutti pensano alla loro squadra e tutti vogliono vincere, questo è tutto“.

Un nuovo Liverpool? – “Come è cambiato il Liverpool dalla finale del 2018 ad oggi? Abbiamo vinto Premier e Champions League. Siamo campioni. Questo è cambiare molto“.

Un nuovo Real? – “È diverso. Hanno perso alcuni grandi giocatori, come Cristiano Ronaldo, il migliore della loro storia, uno che ha segnato tanti gol. Allo stesso tempo hanno preso Hazard. Eden non è stato fortunato, è stato infortunato… Ma è diverso. La squadra ora è ai quarti, hanno grandi giocatori, anche se hanno perso i gol di Ronaldo… Non posso dire quale sia meglio, dico solo che sono ai quarti, sono sicuramente preparati e… Noi dobbiamo essere pronti ad affrontarli“.

Zidane – “È un grande allenatore, ha vinto tre Champions, sta andando molto bene. Se n’è andato ed è tornato per aiutare la squadra e vincere di nuovo titoli. Era uno dei miei idoli quando ero piccolo. Come allenatore sta andando alla grande“.

Alti e bassi – “Sono successe molte cose contemporaneamente. La fortuna non era dalla nostra parte. Questo ci ha fatto venire voglia di vincere ancora di più la Champions League e spero lo faremo“.

Tensioni con Klopp? – “Abbiamo un rapporto normale tra due professionisti“.

Ambizioni – “Spero di continuare a fare quello che ho fatto negli ultimi anni. Vincere trofei, segnare gol, aiutare la mia squadra a vincere titoli. È la cosa più importante per me“.

Finito un ciclo? – “Se mi vedo in un altro club dopo quattro anni a Liverpool e se si avvicina la fine di un ciclo? Non dipende da me. Vedremo quello che succederà, ma preferisco non parlarne ora“.

Futuro in Spagna? – “Futuro in Liga dopo aver giocato in Inghilterra e Italia? Spero di poter giocare a calcio ancora per moltissimi anni. Perché no? Non si sa mai cosa succederà in futuro, quindi… Forse un giorno“.

Comment here