Diego Ulissi si trova costretto ad abbandonare momentaneamente l’attività agonistica a causa di problemi cardiaci. Infatti, dopo essersi sottoposto alle visite mediche invernali di rito, al corridore è stato riscontrato un quadro di miocardite, ragion per cui dovrà fermarsi e sottoporsi ad accertamenti cardiaci.
Un fulmine a ciel sereno per il corridore del team UAE Emirates che ha così commentato, come riportato dal sito cyclingpro.net: “Non posso nascondere il sentimento di preoccupazione e rabbia che mi assale. Non ho mai avuto alcun segnale a tal proposito, mi sono sempre sentito bene. Per fortuna lo staff medico del Team è stato scrupoloso e ha scoperto questo quadro clinico. Affronterò uno stop che, spero, possa essere temporaneo, tenendo presente che la priorità è la salute, perché la vita non finisce con il ciclismo”.
Il corridore ha poi concluso: “Penso sia comprensibile per tutti il mio stato d’animo. Un grazie di cuore a tutta l’UAE Team Emirates che mi sta seguendo da molto vicino in questa mia sfortunata vicenda”.
Comment here