Ancora rivoluzioni dentro Twitter: per il social network, annuncia il proprietario Elon Musk, ci sarà un nuovo logo e sarà “X”. «E presto diremo addio al marchio Twitter e, gradualmente, a tutti gli uccelli» ha scritto lo stesso Musk in un post sul sito. Lo stesso proprietario ha aggiunto: «Se stasera viene pubblicato un logo X abbastanza buono, lo faremo andare in diretta in tutto il mondo domani».
Con questo cambio, Elon Musk, proprietario di Twitter dall’ottobre 2022, continua a imporre il suo marchio sul social network. Questo nonostante la crescente insoddisfazione di utenti e inserzionisti. In effetti, per un social nato con altre ambizioni, con simbolo e nome legati al “cinguettio” un uccello, ad indicare il suono e la brevità dei contenuti dei post (i famosi 140 caratteri, poi aumentati), più che di rivoluzione sembra di vedere un uragano che spazzava quello che incontra.
Nei mesi scorsi il numero 1 di Tesla e Space X aveva cambiato la ragione sociale di Twitter in X Corp, chiarendo anche la volontà di creare una super app, come WeChat in Cina. Proprio per questo, domenica 23 luglio ha pubblicato sul social un breve video in cui si vede solo una grande X, come a dar l’idea di una novità in arrivo.
Quindi, apparentemente, non una novità ma un piano già architettato da tempo, e non sembra essere ancora tutto. Presto capiremo quale sorte toccherà al social network dal momento che, la società, continua a perdere colpi da quando è finita nelle sue mani: Advertising in calo del 50% e società a corto di fondi.
Comment here