Primo Piano

Turista Italiano ucciso dall’attacco di uno Squalo. L’accaduto

Condividi

In Colombia, Antonio Straccialini, turista italiano, originario di Roseto Degli Abruzzi (Teramo) è morto per via di un attacco di uno squalo.

Straccialini stava nuotando vicino ad una scogliera nell’atollo di San Andrés, quando è stato attaccato all’improvviso da uno squalo. Soccorso e ricoverato in ospedale, l’uomo non ce l’ha fatta ed è morto per dissanguamento.

L’Ente per lo Sviluppo sostenibile dell’Arcipelago di San Andrés ha diramato un comunicato, precisando di “disposto immediatamente una operazione congiunta con la Marina militare, la Guardia costiera, la polizia nazionale e il ministero dell’Agricoltura e della Pesca”. Inoltre, già negli scorsi giorni, un residente della zona aveva avvisato della presenza di alcuni squali nelle acque.

L’uomo che l’ha soccorso, un colombiano, come riportato da Repubblica, ha commentato: “L’ho visto nuotare poi annaspare mentre cercava di aggrapparsi alla barca. Era ferito, perdeva molto sangue. Abbiamo cercato di sollevarlo ma era troppo pesante. Così mi sono tuffato in acqua a siamo riusciti finalmente a issarlo a bordo. Aveva la gamba destra mezza tranciata, aveva perso conoscenza. Siamo arrivati fino a terra, non so se fosse ancora vivo”.

Comment here