NuoroOgliastraPrimo Piano

Tragedia ad Arbatax: muore una bambina di 10 anni durante una lezione di vela

Condividi

Tragedia ad Arbatax nella prima serata di oggi, 8 agosto, quando una bambina di 10 anni, durante una lezione di barca a vela sarebbe deceduta. Secondo le prime ricostruzioni, la barca sulla quale si trovava si sarebbe ribaltata e la bambina sarebbe caduta in acqua impigliandosi nella vela dell’imbarcazione. Immediati i soccorsi: la piccola sarebbe stata portata a riva dove ha avuto un arresto cardiaco. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 con l’elisoccorso e due ambulanze, una delle quali con un rianimatore a bordo, che ha provato a salvare la bambina già intubata, senza riuscirci. La capitaneria di porto di Arbatax si sta occupando di capire le cause dell’incidente.

Annalaura, questo il nome della piccola, era la figlia del medico in pensione Bruno Pilia, primario di Radiologia dell’ospedale di Lanusei ed ex presidente della Provincia dell’Ogliastra.

 

Il cordoglio della cittadinanza e l’Amministrazione comunale di Tortolì dove la bambina era residente

Un messaggio di cordoglio è apparso sulla bacheca ufficiale del comune di Tortolì dove la piccola Annalaura abitava.

“Il sindaco di Tortolì, Marcello Ladu, unitamente all’Amministrazione Comunale, a seguito dell’immane tragedia avvenuta questo pomeriggio nel porto di Arbatax in cui è deceduta la nostra giovanissima concittadina ANNALAURA, esprime profondo cordoglio e si unisce al lutto della famiglia.

La Città di Tortolì perde una figlia che ci ha lasciato troppo presto, se n’è andata praticando lo sport che amava così come il suo mare. Oggi in segno di rispetto e interpretando il sentimento comune dei cittadini, tutte le attività di intrattenimento musicale e danzante previste per questa notte in tutto il territorio comunale saranno sospese.”

 

 

Comment here