MILANO – “Ho appena letto della scomparsa di Toto Cutugno, con il quale qualche anno fa ho avuto modo di cantare in un suo concerto in Sardegna… Un artista, ma soprattutto un uomo di grande umiltà e umanità… Con lui va via un pezzo di storia musicale e di italianità nel mondo! Ciao Toto, ti ricorderò con molto affetto!”.
E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook Marco Armani a proposito della morte di Toto Cutugno (foto), avvenuta ieri all’età di 80 anni. Il cantante svela dunque un aneddoto che lega lui e il Toto nazionale alla nostra regione.
Su Cutugno interviene pure la Coldiretti, dichiarando: “Con ‘Voglio andare a vivere in campagna’ ha interpretato per primo nella canzone il ritorno dell’interesse degli italiani per la vita rurale dopo che per decenni era stata considerata sinonimo di arretratezza e disagio”. Cutugno “ha contribuito a far apprezzare i valori dell’agricoltura e della vita di paese. Un artista popolare che con il suo impegno – conclude la Coldiretti – ha aiutato ad amare le radici nazionali e a farle conoscere anche all’estero”.
Comment here