Musica Italiana

Top 10 musica italiana settembre 2024

Condividi

MILANO – Ajonoas vi propone la top 10 della musica italiana per settembre 2024. In vetta questo mese troviamo Tony Effe e Gaia con “Sesso e samba”, che ha letteralmente spopolato questa estate confermandosi uno dei successi indiscussi dell’anno. In seconda posizione c’è Elodie con “Black Nirvana”, un pezzo gradevole dal ritmo coinvolgente che sicuramente ascolteremo ancora: il termine Black Nirvana viene usato per indicare uno stato di beatitudine oscuro e intenso, quasi un ossimoro che unisce gli opposti. Ultimo gradino del podio per Tananai con “Ragni”, un pezzo decisamente indovinato e che sta andando forte in radio. Arriva dopo “Storie brevi”, in duetto con Annalisa. Bene così.

Quarta posizione nella playlist per i Ricchi e Poveri con “Aria”, che dopo “Ma non tutta la vita” è un’altra autentica sorpresa per il duo composto da Angelo e Angela, gradevole e coinvolgente con il suo ritmo sostenuto che spinge a ballare. Al quinto posto ecco invece il nuovo singolo di Paola e Chiara con Big Mama: “Il linguaggio del corpo”. Il brano ha sonorità irresistibili che sanno di tormentone lontano un miglio: le sorelle Iezzi, dopo “Festa totale”, sono pronte a farci ballare anche nell’autunno 2024. In sesta posizione ci sono The Kolors con “Karma”, che già risuona nelle nostre orecchie (con tanto di videoclip insieme a Fiorello) sulla falsariga di quanto avvenuto con “Italodisco” e, in tempi più recenti, “Un ragazzo una ragazza”.

Settimo posto per i Coma Cose con “Malavita”, il loro nuovo singolo che sin dalla scorsa primavera li ha portati in cima all’airplay, facendoli diventare a tutti gli effetti i re dell’estate. In ottava posizione arriva Clara con “Nero gotico”, che racconta di un amore tossico, ironicamente definito come “arsenico”. Dopo i buoni riscontri di “Diamanti grezzi” a Sanremo 2024, per l’attrice di “Mare fuori” è tempo di una nuova hit.

Al nono posto si piazza Angelina Mango, che ha vinto meritatamente l’ultimo Festival di Sanremo con “La noia”, frizzante cumbia scritta insieme a Madame, e adesso lancia “Melodrama”. La nostra playlist si completa infine con “Io voglio te” di Gianna Nannini, con cui ancora una volta questa autentica leggenda della musica italiana ha fatto centro. E, oltre al suo nuovo album “Sei nell’anima”, la cantautrice senese è anche protagonista di un film sulla sua vita che vi consigliamo di vedere.

CLASSIFICA TOP 10 SETTEMBRE 2024 – MUSICA ITALIANA

  1. Tony Effe e Gaia – Sesso e Samba
  2. Elodie – Black Nirvana
  3. Tananai – Ragni
  4. Ricchi e Poveri – Aria
  5. Paola e Chiara feat. Big Mama – Il linguaggio del corpo
  6. The Kolors – Karma
  7. Coma Cose – Malavita
  8. Clara – Nero gotico
  9. Angelina Mango – Melodrama
  10. Gianna Nannini – Io voglio te

Comment here