Musica Italiana

Tommaso Paradiso: è uscito il primo album “Space Cowboy”

Condividi

ROMA – Venerdì 4 marzo è uscito “Space Cowboy”, il nuovo album di Tommaso Paradiso, il primo da solista, al quale seguirà l’omonimo tour, riprogrammato nei teatri a partire dal 25 marzo 2022.

Un disco che si apre con un pianoforte e, quasi a chiusura di un cerchio, si conclude con una chitarra, elementi tipici dello stile di Paradiso, che non manca però di mostrare il suo desiderio di sperimentare, come per la traccia Amico Vero che vede la partecipazione di Franco 126. “Space Cowboy”, anticipato dai singoli “Magari No” (disco d’oro), “La Stagione del Cancro e del Leone”, “Lupin” e “Tutte Le Notti”, sta in equilibrio fra la parte più profonda e poetica del cantautore e l’irriverenza trascinante di brani più scanzonati. Un dualismo anche musicale, in cui sintetizzatori anni ‘80 e suoni duri di basso e batteria si contrappongono per richiamare quel rapporto tra cielo e terra, tra concreto e astratto che in Space Cowboy vivono in armonia.

Dal 26 al 28 aprile uscirà nelle sale “Sulle Nuvole”, il primo film da regista di Tommaso Paradiso, storia d’amore e musica che vede come protagonisti gli attori Marco Cocci e Barbara Ronchi. Il film è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Cinemaundici. Dal 25 marzo partirà lo SPACE COWBOY TOUR (già Sulle Nuvole Tour). Gli show saranno riposizionati su più date e nei teatri per garantire la massima sicurezza in ottemperanza alle norme vigenti sulla capienza richiesta in merito agli spettacoli dal vivo. Tommaso Paradiso proporrà uno show originale, un’esperienza coinvolgente e imperdibile per gli amanti del cantautore che proporrà dal vivo le tracce del nuovo album. Non mancheranno naturalmente in scaletta tutti i più grandi successi della sua carriera, da “Completamente” (triplo platino) a “Riccione” (quadruplo platino), fino a “Ricordami” (disco di platino), “Ma Lo Vuoi Capire” (disco d’oro), “I nostri Anni” (disco d’oro) e “Non avere Paura”, entrato nella Top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music) e certificato triplo disco di platino.

Comment here