CulturaPrimo Piano

Tom Schuman Trio al Teatro Doglio di Cagliari

Condividi

Ancora un appuntamento con la grande musica internazionale domenica 17 novembre nel Teatro Doglio di Cagliari per il CultureFestival, la rassegna di musica e arti organizzata dall’associazione Sardinia Pro Arte con la direzione artistica di Simone Pittau.

Alle 20,30 salirà sul palco il Tom Schuman Trio, formazione capitanata dal leggendario pianista jazz di Buffalo (USA). Insieme a lui saranno sul palco due formidabili artisti: Guido May alla batteria e Ameen Saleem al contrabbasso.

Raffinato pianista e grande compositore, pilastro della storica band Spyro Gyra per 49 anni, Tom Schuman riproporrà in chiave jazz alcuni suoi brani diventati famosi con la band americana e diversi brani inediti, tratti dal suo ultimo album “I am Schuman” pubblicato lo scorso 7 settembre.

Il concerto è il primo evento che vede l’artista esibirsi per la prima volta dopo l’uscita dagli Spyro Gyra, avvenuta a marzo 2023.

Il costo dei biglietti è di 30 euro per la platea, 20 per la galleria.

Informazioni: Box Office Sardegna viale Regina Margherita 43, Cagliari, tel.  070 657428.

Il CultureFestival è realizzato con il contributo di: Ministero della Cultura, Regione autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna.

Dopo il concerto di domenica, il CultureFestival ritorna il 14 dicembre alla Fiera di Cagliari per l’ultimo grande appuntamento di questa edizione: Morricone dirige Morricone, la grande musica per il cinema in versione originale in un concerto che vedrà sul podio Andrea Morricone, figlio del grande maestro Ennio, insieme ai musicisti dell’Orchestra Roma Sinfonietta e dell’Orchestra da camera della Sardegna.

fonte:Comunicato Stampa

Comment here