MILANO – A distanza di due decenni dall’inizio della loro incredibile carriera, i The Killers hanno annunciato l’uscita di “Rebel Diamonds”, l’album “best of”, in uscita il prossimo 8 dicembre. È disponibile in preorder nei formati CD, LP e LP con booklet di 24 pagine in esclusiva sullo Shop Universal e conterrà un nuovo brano, “Spirit”, pronto per essere cantato dai fan della band di tutto il mondo.
“Rebel Diamonds” contiene 20 brani, tra cui i classici dei giorni nostri “Mr. Brightside”, certificato disco di platino in Italia, “When You Were Young”, “All These Things That I’ve Done”, “Human”, certificato disco d’oro in Italia, “Read My Mind” e altri ancora, fino all’ultimo singolo della band, “Your Side of Town”, acclamato dalla critica. In uscita l’8 dicembre, il disco sarà un riassunto della loro scrittura e musicalità, caratteristiche che hanno definito la band come una delle più importanti del panorama rock ‘n’ roll degli ultimi due decenni. L’album di highlights contiene almeno una canzone tratta da ciascuno dei sette album della band.
Dall’innovativo debutto di “Hot Fuss”, disco d’oro in Italia e che celebrerà il suo 20° anniversario nel 2024, all’ultimo LP della band, uscito nel 2021, “Pressure Machine”, “Rebel Diamonds” mostra la versatilità e la forza di resistenza del gruppo nel panorama della musica alternativa in continua evoluzione. La raccolta è composta da canzoni che incarnano ciò che i The Killers sono come band, oltre a includere alcuni dei loro brani preferiti, tracce come “Be Still”, dall’album “Battle Born” del 2012 o “Dying Breed”, dell’album “Imploding The Mirage” del 2020 e infine da “A Dustland Fairytale” a “Day & Age” del 2008, che la band ha recentemente ri-registrato ed eseguito con Bruce Springsteen.
“See it’s been said that what’s remembered lives”, riflette il cantante, Brandon Flowers, nel trailer del disco, “and we’ve racked up stadiums full of memories the past twenty years, enough to fill lifetimes. Twenty songs for twenty years – Rebel Diamonds”. I The Killers sono formati da Brandon Flowers (cantante), Ronnie Vannucci Jr. (batterista), Dave Keuning (chitarrista) e Mark Stoermer (bassista).
Comment here