Primo Piano

Terremoto nel Mar Egeo tra la Grecia e la Turchia. Mini tsunami e persone sotto le macerie

Condividi

Forte scossa di terremoto con magnitudo 7.0 è stata registrata al largo dell’isola greca di Samos, nel Mar Egeo. L’epicentro è stato localizzato a 14 km dalla città costiera di Karlovasi, con ipocentro a 10 km di profondità. Secondo le informazioni della stampa greca, la scossa sarebbe stata avvertita fino ad Atene. A seguito del terremoto è avvenuto anche un mini tsunami al largo dell’isola. Inoltre, diversi edifici, sono crollati a Smirne, sulla costa egea della Turchia. La CNN turca, mostra le immagini delle macerie dove sotto si troverebbero anche un numero non precisato di persone. Il ministro dell’Ambiente e dell’Urbanizzazione di Ankara, Murat Kurum, si sta recando sul posto dove si trovano all’opera diverse squadre di soccorso impegnate nella ricerca.

Il sisma è stato avvertito in diverse province turche, compresa Istanbul. Lo riferisce la Cnn turca, mostrando le immagini delle macerie. Sul posto sono giunti diversi mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco.

Su Twitter il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha scritto di essere accanto ai cittadini colpiti dal terremoto con tutti i mezzi del nostro stato.”

La scossa di terremoto ha fatto crollare la parte anteriore della chiesa della Panagia Theotokou a Karlovassi, una delle località turistiche dell’isola greca.

Notizia in aggiornamento.

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here