Anche in Italia è arrivata Taxfix, la prima app nata in Germania che consente di fare la dichiarazione dei redditi via smartphone.
L’obiettivo di TaxFix è quello di semplificare un’attività complessa e dispendiosa in termini di tempo e denaro per molte persone.
L’app semplifica la presentazione del modello 730, permettendo così una trasmissione sicura e conforme alla legge direttamente dalla propria abitazione.
“Anche in Italia la dichiarazione dei redditi è ancora percepita come un’attività molto complessa.
Con Taxfix, vogliamo fornire uno strumento che renda la presentazione della dichiarazione dei redditi più semplice e conveniente, senza spostarsi da casa. Vogliamo dare il nostro contributo per semplificare questo processo, migliorando l’esperienza di ogni persona.” spiega Mathis Büchi, Co fondatore di Taxfix.
Per garantire il rispetto della normativa italiana, un gruppo di commercialisti verifica i 730 finalizzati via Taxfix prima di inoltrarli all’Agenzia delle Entrate.
Inoltre, in un comunicato stampa, si legge che l’app è dotata di un percorso guidato composto da una serie di domande facili e colloquiali che si adattano alla situazione dell’utente, così una volta raccolte tutte le informazioni necessarie alla compilazione, l’app restituisce una parte del rimborso atteso o della somma da versare.
L’utente in questo modo può inoltrare il proprio 730 al team di commercialisti che, a loro volta, si occuperanno della trasmissione della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate al costo di 29,90 euro.
Taxfix è stata finanziata per un totale di 100 milioni di euro coinvolgendo anche fondi di investimento internazionali come Index Ventures (già investitori di aziende come BlaBlaCar e Revolut), Valar Ventures, Creandum e Redalpine.
L’app è disponibile sia per iOS che per Android su App Store e Play Store.
Comment here