Sony ha finalmente svelato la sua prossima console: Play Station 5. Al momento del lancio, PS5 sarà disponibile in due versioni: un modello standard con un’unità Ultra HD Blu-ray disc e un modello digitale privo di unità disco. L’esperienza di gioco su PS5 sarà la stessa, quindi starà a voi scegliere. “Anche se ci sono delle piccole differenze nell’aspetto di ciascun modello, in linea generale desideravamo offrire una console con un design grintoso, straordinario e diverso da qualsiasi generazione precedente di PlayStation”.
Dal punto di vista del software, gli sviluppatori più talentuosi del settore hanno presentato una line-up di giochi che metteranno in mostra le caratteristiche di PS5, al momento dell’uscita a fine anno. GRAND THEFT AUTO V è stato il primo della lista, svelando un’edizione ampliata e migliorata in arrivo su PS5 nel 2021.
PlayStation Studios ha inoltre offerto un ricco buffet di straordinari giochi PS5per un totale di nove titoli. Si è iniziato con Spider Man Be yourself, il nuovo titolo sviluppato dall’acclamata collaborazione tra il leggendario studio e Marvel Games. Sarà disponibile a fine anno. Insomniac ha anche presentato Ratchet & Clank: Rift Apart, una nuova avventura intergalattica per PS5 che si inserisce nell’amatissima serie di titoli Insomniac. Guerilla ha dato un primo assaggio mozzafiato di Horizon Forbidden West per PS5, una nuova splendida avventura ambientata in una terra lontana devastata da tempeste epocali. E Polyphony Digital ha partecipato per svelare Gran Turismo 7 mentre il simulatore di guida reale si prepara per una nuova generazione di hardware PlayStation.
Dopo una lunga attesa alleggerita dalla diffusione di specifiche hardware e funzionalità ufficiali, Sony mostra finalmente la nuova Ps5 che riprende le linee del controller DualSense ufficializzato qualche tempo fa dunque prediligendo il contrasto tra il bianco predominante della scocca, ma lasciando ampio spazio al nero, che va a ricoprire tutta la sezione centrale destinata all’areazione dei componenti interni. Mostrati anche gli accessori ufficiali che riprendono le medesime linee della console e del controller. Le cuffie Pulse 3d supportano audio tridimensionale e doppio microfono con cancellazione del rumore. La webcam hd a doppie lenti riprende le sessioni di gaming in full hd. Il telecomando integra microfono per i comandi vocali e la base di ricarica DualSense può fare il pieno a due controller contemporaneamente. Ancora non comunicati i prezzi dei due modelli. La previsione più ottimistica vede a 499 euro la versione senza drive ottico e a 599 euro quella con, mentre le stime meno accattivanti alzano rispettivamente a 599 euro e 699 euro i cartellini. La nuova consolle avrà un processore AMD Zen 2 personalizzato con 8 core a 3,5 GHz, 16 GB di RAM GDDR6 e un processore grafico personalizzato basato su architettura RDNA 2 di AMD e dalla potenza di 10,28 TFLOP.
Comment here