Ancora una volta l’ Associazione Culturale Sardinian Events sorprende con un’iniziativa unica nel suo genere con una mostra: “Strumenti Musicali dal Mondo” e “Sonos de Sardinia”.
Grazie alla disponibilità della Direzione dell’Istituto Comprensivo Statale “Vittorio Angius” la mostra viene ospitata nella grande sala della cultura dove già lo scorso febbraio, l’associazione ha promosso “Maschere e Carnevali di Sardegna”.
L’evento, -spiega Leo Basilio Pusceddu, Presidente di Sardinian Events- vuole essere un momento per la promozione culturale a favore degli allievi della scuola, finalizzata alla conoscenza degli strumenti e della musica. Così la mostra diviene un mezzo di comunicazione, di apprendimento e di conoscenza di altre genti di cinque continenti con le loro abitudini, le loro tradizioni e la loro musica.
L’itinerario ci mostra come lo strumento musicale entra nella vita dell’uomo in varie circostanze.
Sardinian Events è partecipe nell’Istituto Comprensivo Statale per “avvolgere” tutti nel mondo della musica nella visione di strumenti originali costruiti con canna, legno, zucche e pelli, strumenti che parlano al nostro cuore nell’espressione più autentica dove la passione per la musica ci invita in un mondo di pace e di serenità.
“Strumenti Musicali dal Mondo” e “Sonos de Sardinia” è l’ occasione principale per promuovere momenti di cultura, di usanze e di legame al nostro passato.
Sardinian Events manifesta un sentito ringraziamento alla prof.ssa Maria Paola Grosso, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale per la sua attenzione nel dare impulso a questo momento culturale associato alla presenza dei Docenti, dei collaboratori scolastici e dei soci dell’associazione che si sono adoperati per l’ allestimento della mostra.
La visita alla mostra è aperta a tutti, in orari scolastici presso la Scuola Media in via delle Regioni dal 16 fino al 30 di maggio.
Comment here