Primo Piano

Strage a Praga: 24enne spara all’interno dell’Università. Sarebbero almeno 15 i morti e diversi feriti. Attentatore ucciso

Condividi

Sarebbe un 24enne ceco, David Kozak, l’attentatore che è entrato all’interno della Facoltà di Lettere dell’Università Carolina di Praga, con un fucile e ha sparato. Per ora si contano 15 vittime e moltissimi feriti. L’attentatore è stato ucciso dalla polizia. Su Telegram scriveva di voler compiere una strage in una scuola.

Kazak nei giorni prima dell’attentato aveva pubblicato dei messaggi dove anticipava la strage. “Mi presento, mi chiamo David e voglio fare una sparatoria a scuola e poi suicidarmi. Alina Afanaskina mi ha ispirato troppo”, scriveva. “Ho sempre desiderato uccidere, pensavo che in futuro sarei diventato un maniaco. Poi, quando Ilnaz Galyaiev ha sparato nella sua scuola, ho capito che era molto più redditizio fare omicidi di massa piuttosto che seriali. Mi sono seduto, ho aspettato, ho sognato. L’azione di Alina mi ha poi dato la spinta finale, perché non ha ucciso abbastanza persone e io cercherò di risolvere la cosa. Era come se fosse venuta in mio aiuto dal cielo giusto in tempo”. I due ragazzi citati da Kozak sono entrambi autori di spari all’interno della propria scuola.”

Fonte: stampa locale

Comment here