Il Covid-19 non ha fermato l'entusiasmo dei binomi che si sono esibiti nel rettangolo del Boscovivo per la Tappa Regionale di Dressage
Lo Sport sta uscendo da un periodo difficile e l’Equitazione grazie al “distanziamento naturale” è stata tra le prime a ripartire. Dopo due week end intensi tra gare di Salto Ostacoli e rassegne allevatoriali, nel primo fine settimana di luglio è stato il Dressage il protagonista ospitato per la prima dell’anno negli impianti dell’Asd Boscovivo.
Nonostante le limitazioni imposte dal Governo che obbligano lo svolgimento delle competizioni a “porte chiuse” ovvero senza la presenza di pubblico e con l’obbligo dell’ autocertificazione, le iscrizioni ai concorsi ippici stanno registrando numeri importanti a prova che la voglia di concorsi c’è così come l’emozione.
Lo abbiamo percepito anche lo scorso week end a Sarroch mentre si svolgevano le gare nel rettangolo del centro ippico Boscovivo affiliato FISE (Federazione Italiana Sport Equestri). In un’ atmosfera accogliente e naturale si sono confrontati binomi di ogni età, dai piccoli cavalieri e amazzoni in erba agli agonisti suddivisi in 30 categorie. Due di queste riservate al Circuito Agris puledri di 4 e 5 anni vinte da Andrea Rossi, cavaliere e istruttore del CI Is Alinos in sella ad Alicantos e Zingaru.
Trionfa decisamente il “rosa” nelle categorie Freestyle, le attesissime riprese accompagnate dalla musica, per la “Qur Livello E” sale sul primo gradino del podio Giorgia Argiolas in sella alla sua grigia Margherita Quinta (70.542%). Si aggiudica invece la categoria Qur Livello F l’applauditissima Belissima 40 montata da Laura Piras del CI Il Boscovivo con un best score di 71.125%.
La manifestazione si è svolta in un clima gioviale e all’insegna della sportività, queste premesse fanno ben sperare per una stagione agonistica che, se pur azzoppata dall’emergenza sanitaria che ha paralizzato l’Italia, ha voglia di ripartire e recuperare i mesi di lock down. Il Dressage sarà ancora protagonista sul territorio regionale con una serie di appuntamenti tra cui stage federali con il Tecnico Monica Lemi in tandem con Laura Berruto, giudice FISE e per due anni di fila capo equipe della squadra che ha rappresentato l’Italia ai campionati europei giovanili di Dressage. Arrivederci a Maracalagonis CI Is Alinos il 20 e 21 Luglio!
Le classifiche complete sono consultabili su Equiresult, CLICCA QUI
Photo Credit @stefano fotografia
Comment here