Scarsità di semiconduttori: ecco la difficoltà di Sony nella produzione di PlayStation 5. A dirlo è la stessa compagnia tramite il proprio CFO, Hiroki Totoki. Totoki, nel recente resoconto finanziario dove sono stati dichiarati i dati di vendita della console, ha esposto le difficoltà che la compagnia giapponese sta affrontando nell’ultimo periodo.
“Ci è difficile aumentare la produzione di PS5 in un periodo di scarsa disponibilià di semiconduttori e altri componenti. Non siamo riusciti a star dietro all’altissima domanda dei clienti ma faremo tutto ciò che è in nostro potere per distribuire più unità possibili ai giocatori che stanno aspettando PS5”, dichiara il CFO.
Tali dichiarazioni erano in parte già state anticipate da AMD e confermate da Microsoft. Bisognerà pazientare ancora qualche mese con le consolle disponibili nella seconda metà del 2021.
Un periodo difficile per soddisfare una richiesta immensa. PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Sony ha promesso altre 3 milioni di console entro marzo.
Iinoltre per la prossima settimana sono in arrivo nuove scorte presso i magazzini di GameStop riservate a coloro che hanno effettuato i pre-order D3.
Comment here