Costume e societàPrimo Piano

Smartphone sanificabile in 5 minuti: arriva Phone Toaster.

Condividi

Al lavoro, in palestra, a letto oppure sul bus…

Lo smartphone, probabilmente, è tra gli oggetti che maneggiamo più spesso durante il giorno: lo portiamo ovunque, facendolo entrare a stretto contatto con numerosi agenti batterici, a volte potenzialmente pericolosi.

Ecco come, per assicurarci di tenere tra le mani un dispositivo più pulito, c’è chi ha pensato ad una soluzione per igienizzarlo in maniera accurata, ma soprattutto in poco tempo.

Si chiama Phone Toaster.

Il design, che ricorda gli elettrodomestici di qualche decennio fa, lo rende molto simile ad un “tostapane”. Questa nuova “diavoleria tecnologica” permetterá di disinfettare lo smartphone in soli 5 minuti, grazie ad una luce ultravioletta: dalla fessura presente sul lato superiore, proprio come se stessimo tostando una fetta di pane, dovremo inserire il nostro smartphone.

Come funziona

5 potenti LED UV-C possono sterminare gran parte dei batteri e dei virus nocivi presenti sulla superficie del nostro telefono cellulare. Con un ingombro totale di 23.4 x 15.5 x 12 cm ed un peso di 1.5kg, può ospitare la maggior parte degli smartphone in circolazione purché di dimensioni non superiori a 80.8 x 172.3 x 11.9 mm: iPhone 11 Pro Max e Galaxy S20 sono quindi supportati.

Ma non è finita qui: Phone Toaster non è solamente una soluzione per sanificare il cellulare, bensì un accessorio multifunzione. Infatti è anche un altoparlante Bluetooth, un caricabatterie wireless ed una sveglia analogica. Se proprio non bastasse, dispone di una porta USB per ricaricare velocemente altri dispositivi via cavo.

La campagna per il lancio di Phone Toaster si è conclusa da pochi giorni, ed è ancora possibile preordinare il dispositivo su ‘Indiegogo’ a partire da 84 dollari.

Le prime consegne, in Italia, sono previste a partire da Novembre 2020.

Comment here