Sport

Serie C, ennesimo fallimento di lusso: stavolta tocca al Catania

Condividi

Il Catania è fallito. Una triste notizia per il calcio italiano, che vede in ginocchio una realtà nobile della storia dello sport del nostro paese.

Società prestigiosa, con numerose apparizioni in Serie A e B, il Catania era alle prese con problemi societari da diversi anni e alla fine ha alzato bandiera bianca.

Il Tribunale mette la parola fine sulla storia del Catania dichiarando ufficialmente fallito il club, che avrà 30 giorni per ricorrere in appello. A breve arriveranno le disposizioni sulla gestione del resto della stagione, che verrà conclusa con l’esercizio provvisorio di un curatore fallimentare. Poi il Catania dovrà trovare un nuovo proprietario, chiamato nel prossimo futuro a compiere l’impresa di salvare il calcio in una città così appassionata.

Dopo 75 anni di storia calcistica, la matricola del Calcio Catania non esisterà più. Il panorama della Lega Pro continua a dover fare i conti con i fallimenti, le insolvenze e le crisi economiche. E verosimilmente saranno ancora tanti i club che si aggiungeranno a questa triste lista, della quale da oggi fa parte anche il Catania.

Comment here