Prosegue l’estate, già ricca di eventi, nel Villaggio Normann. La rassegna “Segni del tempo, Segni nel tempo”, questa sera, accoglierà il monologo Teatrale su un fatto che emotivamente e storicamente colpì il territorio, all’alba del ‘900. All’evento, con inizio alle ore 21, si potrà partecipare tramite prenotazione, con messaggio WhatsApp al numero 3281264716.
Riportiamo di seguito sia la genesi della manifestazione, che racconta in breve il motore dell’iniziativa, insieme ad una breve introduzione alla pièce teatrale di questa sera.
“Il 4 settembre del 1904 l’esercito sparò a sangue freddo contro i minatori di Buggerru uccidendone 3 e ferendone altri 13. Da quell’eccidio nacque il primo sciopero generale d’Italia. Oggi, a pochi giorni dal 120° anniversario, l’attore Fabrizio Passerotti porterà in scena la pièce teatrale “Eva e Petra”. Due bambine che racconteranno questa storia drammatica partendo da due punti di vista opposti.”
Segni del tempo Segni nel tempo è il tema della rassegna estiva 2024. I segni caratterizzano da sempre la nostra vita: comunichiamo tramite segni, interpretiamo i segni della natura ma anche le mutazioni del mondo in cui viviamo. I segni raffigurano un tempo ma anche gli avvenimenti segnano il tempo stesso. La vita, con le sue prove, ci segna e contemporaneamente ci insegna. Sta a noi decidere se essere soggetti passivi o resistere senza smettere mai di coltivare i propri sogni.
Come sempre la nostra proposta sarà tessuta tra l’identità e la storia, la musica e la poesia, la letteratura, l’arte contemporanea e l’impegno civile. Un percorso che vogliamo proseguire al vostro fianco così da lasciare un segno del nostro passaggio nei luoghi e nelle persone che incontreremo lungo il cammino.
Comment here