IstruzioneMedicinaPolitica regionale

Scuola, test sierologici per tutto il personale, in tutta Italia. E la Sardegna?

Condividi

Al via oggi, in tutta Italia, i test sierologici per il personale scuola. Dopo il ricevimento della lettera/circolare da parte del Commissario straordinario per l’emergenza Covd-19, Domenico Arcuri, che ha dato il via ai test da oggi 24 agosto. Peccato che in Sardegna ancora non si capisce bene a chi bisogna rivolgersi. È vero che nell’Isola, la scuola riaprirà solo il 22 settembre, ma il personale scolastico non sa come muoversi. Tutto tace. Anche se Arcuri nel comunicato sottolinea che il personale si deve rivolgere al proprio medico di famiglia, gli stessi, contattati, non sanno assolutamente niente. Scrive Arcuri: “Ti proponiamo di sottoporti a un semplice test sierologico, gratuito e indolore, presso il tuo medico di base. Bastano pochi minuti e la tua tessera sanitaria.”

In questo periodo, dove la Sardegna, viene vergognosamente additata dalla stampa italiana e purtroppo anche da quella locale, come Isola di untori, forse ci vorrebbe più chiarezza.

In altre regioni hanno già iniziato dalla prima mattina di oggi ad eseguire i test. Non si pensi e si vada a dire che il personale docente sardo, sia privo di buona volontà o che non voglia eseguire il test.

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here