Costume e societàPrimo Piano

SCUOLA IN CINA: DIVERTENTI E COLORATI DISTANZIATORI SOCIALI

Condividi

Il rientro a scuola è una degli argomenti che più hanno infiammato gli animi fin dai primi giorni dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

I piccoli alunni di Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, sono rientrati a scuola in questi giorni.

Ecco come hanno risolto il problema: i piccoli alunni hanno fabbricato grossi, colorati cappelli con delle specie di ali laterali lunghe un metro, che servono per ricordare come rispettare il distanziamento sociale in classe.

Ognuno di loro ha costruito il suo cappello con quello che aveva in casa: cartone, cappellini da baseball, nastri colorati, palloncini.

Ed è così che oltre alle mascherine sono spuntati anche questi cappelli unici e divertenti. Ovviamente le regole non finiscono qui.

Per garantire il rispetto delle misure di distanziamento, ogni mattina all’ingresso dell’edificio scolastico, si rileva la temperatura di ogni singolo studente, che riceve anche delle maschere facciali.

E in Italia potrebbe essere una soluzione per insegnare ai bimbi il distanziamento sociale? Un’idea divertente e colorata che permetterebbe di tornare a scuola a settembre con più tranquillità?

[ultimate_author_box user_id="5" template='uab-template-2']

Comment here