La protezione del Parco di Molentargius dagli incendi prosegue con le indagini di polizia giudiziaria: un arresto e un kg di sostanza stupefacente sottoposta a sequestro.
I FATTI
Non si fermano le indagini intraprese dal Nucleo Investigativo dell’Ispettorato e dalla Stazione Forestale di Cagliari a seguito dei gravi incendi che hanno interessato il Parco Regionale di Molentargius nell’ultima estate, con ingenti danni all’ambiente e alle attività produttive.
Gli investigatori del Corpo forestale hanno raccolto gravi indizi a carico di un residente nell’area parco, tali da eseguire alcune perquisizioni.
Nell’ambito degli accertamenti, disposti dalla Procura della Repubblica di Cagliari, è stata recuperata una significativa quantità di sostanza stupefacente, circa 1 kg di cannabis.
L’uomo C.M., un allevatore trentenne di Quartu S.Elena, pregiudicato, è stato arrestato. Stamane il Tribunale di Cagliari ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di dimora.
Durante l’attività sono stati anche raccolti ulteriori elementi per il reato di incendio che sono ora al vaglio del Pubblico Ministero, dott Nicola Giua Marassi della Procura di Cagliari.
L’operazione si inquadra nell’attività istituzionale condotta dal Corpo forestale per contrastare gli incendi non solo attraverso lo spegnimento ma anche mediante la scoperta delle cause e delle responsabilità.
Comment here