CagliariPrimo Piano

Scoperta evasione fiscale per 191.000 euro

Condividi

Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, la 2^ Compagnia di Cagliari ha concluso un controllo nei confronti di una società con sede in Assemini, operante nel settore edile.

L’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’I.V.A., delle imposte dirette e degli altri tributi.

Dall’analisi dell’applicativo “Spesometro Integrato” è stato rilevato che la citata ditta individuale, nonostante avesse omesso, in tutto o in parte, la presentazione delle prescritte dichiarazioni annuali, aveva intrattenuto rapporti economici con diversi soggetti economici.

L’attività ispettiva, fondata sull’analisi della documentazione acquisita agli atti del controllo e sulla scorta dei questionari inviati ai clienti della citata ditta individuale ha permesso di rilevare lo status di “evasore totale” per l’annualità 2016 e lo status di “evasore paratotale” per le annualità 2015, 2017 e 2018, avendo omesso, in questa seconda circostanza di dichiarare componenti positivi di reddito in misura superiore al 50% di quelli effettivamente denunciati al Fisco.

L’esito del controllo ha permesso alle Fiamme Gialle di contestare ricavi non dichiarati per 191.049 euro.

Comment here