Primo Piano

Sclerosi multipla, Montecitorio si illumina di rosso

Condividi

ROMA – La Camera dei deputati aderisce alla Giornata mondiale della sclerosi multipla, prevista per giovedì 30 maggio. Pertanto, la facciata di Montecitorio viene illuminata dal colore rosso, simbolo dell’iniziativa, dalle ore 20 di giovedì all’una di venerdì 31.

Nei mesci scorsi il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, intervenendo all’evento promosso dall’Associazione italiana sclerosi multipla in Senato in occasione della settimana dedicata alla malattia, ha dichiarato: “Abbiamo la fortuna di avere organizzazioni e associazioni come l’Aism, che dedicano alla ricerca e all’assistenza un grande impegno. Però non c’è dubbio che ci sia ancora tanto da fare per garantire l’accessibilità ai servizi sanitari, ai trasporti pubblici, alle strutture edificatorie, in modo universalistico a livello nazionale”.

Fedriga ha anche sottolineato l’importanza dell’Agenda della sclerosi multipla 2025 e delle patologie correlate, “sulla quale assicuro l’impegno del sistema delle Regioni a farla propria”.

Comment here